16 Gennaio 2009
Mauro Febbo è il nuovo assessore

E' un teatino il nuovo assessore all'agricoltura abruzzese. Mauro Febbo, 50 anni, espressione di Alleanza Nazionale, è stato nominato dal presidente Gianni Chiodi il 16 gennaio scorso insieme alla nuova giunta regionale, composta da 10 assessori. Il nuovo delegato all'agricoltura, che sostituisce Marco Verticelli del Partito Democratico, è nato a Chieti il 5 ottobre 1958. Sposato, ha una figlia ed è ragioniere tributarista. Alle sue spalle, un lunga attività politica che inizia a 12 anni con l'adesione al Fronte della Gioventù del quale diventa segretario cittadino e provinciale. A sedici anni entra nel Movimento Sociale (MSI) e ne diventa segretario comunale. Dopo il congresso di Fiuggi aderisce a An, di cui è attualmente membro della segreteria regionale. La sua carriera politica è comunque segnata da due importanti incarichi: la nomina di assessore alle finanze del Comune di Chieti nel periodo successivo a Tangentoli (1993-1999) e dall'elezione come presidente della Provincia di Chieti nel 1999, incarico che gli ha certamente dato la possibilità di conoscere meglio l'economia della parte del territorio regionale a più alta vocazione agricola. A lui, ora, un compito particolarmente importante e impegnativo: potenziare un settore trainante dell'economia abruzzese che, oggi più che mai, necessita di impegno, capacità e lungimiranza amministrativa.