3 Agosto 2010
Accesso al credito, ecco creditagri

In Abruzzo nasce Creditagri Italia, l’importante strumento che ha l’ambizioso scopo di sostenere le imprese agricole nella richiesta di finanziamento presso gli istituti di credito. Lo ha deciso, questa mattina, l’assemblea straordinaria dei soci di Agrifidi Abruzzo, che ha deliberato all’unanimità la fusione nella più vasta rete del Creditagri mettendo a disposizione delle aziende agricole uno strumento in più, capace di aiutarle nel rapporto spesso difficoltoso con le banche soprattutto quando si parla della richiesta di finanziamenti a lungo termine. Soddisfazione per la decisione dell’assemblea è stata espressa dal direttore della Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli che ha sottolineato l’importanza della crescita dei servizi messi a disposizione dei soci per tutelare e potenziare gli standard aziendali. << La nascita di Creditagri Italia anche in Abruzzo conferma l’importanza di un progetto che sta decollando in tutta la penisola riscuotendo il successo e l’entusiasmo dei soci>> sottolinea Ciampoli <>.