Bruschette con ricotta aromatizzata allâolio extravergine, cuore di sedano con purea di melanzane, crostini con salsa di pomodoro verde o sfoglie di baccalà condite in purea di patate. Ma anche un tocco di esotico, con il cous cous condito da verdure rigorosamente made in Italy. Tra assaggi, domande e tanta curiosità è stata inaugurato questa mattina nel mercato di Campagna Amica di via Paolucci a Pescara il âCoking showâ promosso da Coldiretti in collaborazione con Unaprol e Campagna Amica.
Due giorni con i cuochi di Pepe Verde e gli esperti dellâAppo (Associazione Provinciale Produttori Olivicoli) di Pescara in un ambiente certamente singolare: non una cucina vera, ma il bancone del mercato a chilometro zero. Un modo semplice ma efficace per âconquistareâ il consumatore e spingerlo ad usare alimenti genuini e di qualità . Così, utilizzando i prodotti freschi degli agricoltori di Coldiretti, gli chef hanno preparato â ed offerto â i piatti semplici della cucina italiana, rivisitandoli estemporaneamente con un tocco di modernità . Tra lâentusiasmo di grandi e piccini. <
La seconda giornata del Cooking show di Coldiretti e Unaprol è prevista domani mattina, sempre nel mercato di via Paolucci, dalle 10.30 alle 13.30.



