16 Maggio 2008
Coldiretti vince il Giro

La Coldiretti Abruzzo esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti con l'arrivo a Pescocostanzo del Giro d'Italia, che ha visto l'organizzazione professionale coinvolta nell'opera di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari regionali attraverso la degustazione e l'esposizione di prodotti tipici. Nel cosidetto Quartiertappa, punto nevralgico del catering che l'associazione ha messo a disposizione per i numerosi ospiti, sono state offerte e apprezzate le principali tipicità agroalimentari. Dai salamini teramani ai formaggi aquilani, dall'olio d'oliva al montepulciano d'abruzzo. Un simbolico "chilometro zero" delle eccellenze locali che, in occasione dei ciclisti, è servito anche a rimarcare l'importanza di una alimentazione sana e genuina per la corretta pratica sportiva. Molto soddisfatti il direttore regionale Michele Errico e i numerosi produttori agricoli che, insieme allo staff Coldiretti, hanno presieduto gli stand espositivi. Un vento che inaugura una serie di inizitive importanti per l'organizzazione professionale. "Nei prossimi giorni sigleremo un accordo con il comitato promotore dei Giochi del mediterraneo per l'organizzazione degli eventi collaterali alla manifestazione" dice il direttore Errico "un'altra importante iniziativa di valorizzare attraverso lo sport l'agroalimentare italiano, e soprattutto abruzzese".