22 Febbraio 2010
Inaugurato il tesseramento 2010

Carissimi apriamo il 2010 lasciandoci alle spalle un anno particolarissimo che difficilmente potrà essere dimenticato. Il 6 Aprile 2009 purtroppo ha segnato profondamente ciascuno di noi e da quel momento tutto è stato vissuto in maniera molto condizionata.
L’Organizzazione in una prima fase a sostegno di tutta la collettività si è poi concentrata sui propri soci e sulla struttura che doveva per forza rinascere.
Alla fine ce l’abbiamo fatta, l’Aquila ha una nuova sede in Via De Gasperi, non sappiamo se sarà la definitiva o se in prospettiva dovremo ulteriormente cambiarla, questo ce lo diranno i fatti ed il tempo.
Individuando il momento buio solo nell’evento del sisma, perché quanto altro accaduto non merita neanche di essere menzionato, possiamo comunque ritenerci soddisfatti considerato che il programma che ci eravamo dati, anche se con qualche mese di ritardo è stato rispettato.
La Coldiretti Abruzzo è la prima realtà ad essersi dotata di un’unica società di servizi regionale, la Impresa Verde Abruzzo srl, questo impianto societario tenderà sempre più a garantire servizi qualificati su tutto il territorio, ma si prefigge un nobile obiettivo, quello di andare a sostenere le imprese che ne fanno richiesta presso le loro aziende.
Continuano le nostre azioni sul fronte comunicazione, probabilmente necessitano di qualche aggiustamento, ma sembrerebbe che la base non sia scontenta, possiamo anticipare che il 2010 vedrà di nuovo di scena un organo di stampa, non sappiamo se il Campo, o altro da realizzare.
La campagna tesseramento 2010 si differenzia rispetto agli anni precedenti per il grande progetto avviato sulla Filiera Agricola e tutta Italiana, questo progetto ha bisgno del sostegno che molti già stanno dando, ma il vero sostegno è rappresentato da una campagna di adesione senza precedenti. Questa sottolineatura va fatta perché ogni tanto si notano dei tentativi di aggirare la tessera. Una volta per tutte deve essere chiaro che il tesseramento rappresenta il grande atto di coesione per una organizzazione come la nostra, che affonda le proprie radici e la propria forza solo ed esclusivamente sul tesseramento. Diciamo che diventa un obbligo prima che un dovere rinnovare la tessera così come poter contare su nuove adesioni.
Oggi Coldiretti è l’unica che si è fatta garante di un progetto economico, che porti la impresa agricola al centro delle attenzioni economiche, siamo stanchi si pendere dalle labbra della Grande Distribuzione Organizzata, oggi, così come siamo stati condizionati per il passato dal grande centrismo dell’industria. Le nostre prime iniziative stanno dando così fastidio che evidentemente dimostrano che abbiamo visto giusto. I mercati di campagna amica rappresentano una pprima tappa di avvicinamento ve3rso il traguardo che siamo prefissi, e quindi dovremo prepaprci ad altre iniziative che spingeranno sempre più verso la creazioni di reti, anche commerciali, territoriali e nazionali. Ciascuno potrà dire la sua se aderisce a Coldiretti ecco perché quest’anno dobbiamo fare la differenza, noi siamo convinti di riuscirci, ma per raggiungere il successo è necessario che tutti spingano dalla stessa parte.
Sul fronte organizzativo Ti assicuriamo sempre più crescita e forte presidio territoriale sia come organizzazione che come società Impresa Verde Abruzzo.
Il costo della tessera quest’anno ha dovuto subire necessariamente un aumento sia perché erano un po’ di anni che era fermo, ma soprattutto per esigen Alla stessa maniera anche i costi di alcuni servizi hanno subito modifiche, ma sicuramente sono competitivi sul mercato soprattutto per la affidabilità.
Fiduciosi di poter contare, come sempre, sul tuo sostegno, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.