21 Maggio 2009
LO SPORT IN AIUTO DELLE AZIENDE AQUILANE

Pane e latte aquilani nelle mense dei Giochi del mediterraneo. E' la singolare iniziativa che la Coldiretti Abruzzo ha proposto al Comitato organizzatore della manifestazione sportiva che si svolgerà dal 27 giugno al 7 luglio 2009 coinvolgendo 6mila atleti provenienti da ben 23 nazioni. Nell'ultimo incontro che il comitato presieduto da Mario Pescante ha organizzato con i presidenti regionali delle varie discipline sportive e i sindaci coinvolti, il rappresentante della Coldiretti Maurizio Gallucci - presente come presidente regionale della Federazione italiana tiro a volo - ha suggerito, raccogliendo subito il consenso dei presenti, di approvviggionare le mense che provvederanno a preparare i pasti degli atleti con prodotti abruzzesi e in particolare aquilani. Un gesto simbolico e importante che potrebbe servire a rilanciare l'economia rurale e l’artigianato delle aree colpite dal sisma. "Invito il Comitato a sostenere con i fatti l'adesione già annunciata" dice il direttore Michele Errico "la presenza di prodotti aquilani in un contesto così importante sarebbe un gesto importante per dimostrare che la voglia di riscatto delle aziende aquilane è sostenuta realmente dalle istituzioni. Sarebbe, per la nostra Organizzazione, un primo risultato a suggello di settimane di intenso lavoro in tale direzione".