1 Ottobre 2010
no agli ogm

La Federazione regionale Coldiretti Abruzzo esprime soddisfazione nell’apprendere che, nell’ambito del Comitato agricoltura della Conferenza stato-Regioni che si è riunito il 30 settembre, la Regione Abruzzo, per il tramite del suo assessore all’agricoltura Mauro Febbo, ha ribadito la posizione di contrarietà ad un modello di agricoltura che preveda coltivazioni geneticamente modificare (OGM) approvando un documento, sostenuto all’unanimità dagli assessori regionali di tutta Italia, sottoscritto dal sottosegretario Antonio Buonfiglio. Era stata la stessa Coldiretti, nei giorni scorsi, a sollecitare una presa di posizione dell’assessorato regionale all’agricoltura che si ponesse a difesa dell’agricoltura italiana e abruzzese. <> spiega il direttore della Coldiretti Abruzzo, Simone Ciampoli <>.  La Coldiretti, pioniera nella lotta agli ogm, continuerà sulla strada intrapresa finchè non verrà eliminato ogni possibile rischio di coltivazione in Italia.