29 Aprile 2010
Nominato Pasquale Varrenti al vertice dei pensionati coldiretti

E’ Pasquale Varrenti, 60 anni, di Pescara, il nuovo presidente regionale dell’associazione pensionati Coldiretti Abruzzo (che conta oltre 30mila deleghe) eletto all’unanimità questa mattina dall’assemblea di soci riunita nella sede della Federazione regionale Coldiretti situata a San Giovanni Teatino.
Una assemblea sentita a cui hanno partecipato un centinaio di pensionati agricoli provenienti da tutta la Regione per rinnovare le cariche sociali provinciali e regionali dell’associazione. Oltre a Varrenti, che sostituisce al vertice dell’associazione regionale il teramano Bengasino Mancinelli, sono stati eletti per la provincia aquilana Angelo Martinelli, per quella teramana Giuseppe Di Giampaolo, per la provincia teatina Cesarino Di Serio e per il territorio pescarese Francesco Di Gregorio. Un rinnovo che apre per l’associazione una nuova stagione di attività. “La presenza di attività agricole, svolte anche dai pensionati soprattutto nelle zone montane e svantaggiate, è sinonimo di salvaguardia e tutela del territorio” ha detto il neoeletto presidente “è anche per la funzione sociale svolta, che i pensionati del settore primario hanno diritto ad un livello di servizi che non abbia niente da inviare a quello urbano”. All’assemblea era presente anche il presidente nazionale Natale Carlotto e, per l’organizzazione agricola, il direttore regionale Coldiretti Abruzzo Michele Errico che ha ribadito come “il ruolo del pensionato all’interno dell’organizzazione è determinante per il suo bagaglio di conoscenze e di entusiasmo e per il grande senso di appartenenza alla Coldiretti”.