10 Novembre 2010
primo mercato coperto di campagna amica

Si terranno domani GIOVEDì 11 NOVEMBRE  IL TAGLIO DEL NASTRO E LA CONFERENZA STAMPA D’INAUGURAZIONE del PRIMO MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA D’ABRUZZO, situato a Pescara in via Paolucci (in una parte del mercato ittico al minuto) e promosso dalla Coldiretti Abruzzo in collaborazione con Fondazione Campagna Amica, Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescara e Provincia di Pescara, per favorire l’incontro tra produttori e consumatori che cercano la qualità e la sicurezza.
Saranno presenti il direttore nazionale della Fondazione Campagna Amica Toni De Amicis, l’assessore regionale all’agricoltura Mauro Febbo, il presidente regionale della Coldiretti Domenico Pasetti, il direttore della Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli, il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l’assessore provinciale Angelo D’ottavio, il sindaco di Pescara Albore Mascia, l’assessore comunale alle attività produttive Stefano Cardelli e il presidente dell’Agrimercato d’Abruzzo Pierluigi Di Mascio.
La cerimonia di inaugurazione prevede il taglio del nastro e la benedizione della struttura alle 11.30, seguiti alle 12.00 dalla conferenza stampa con i giornalisti e, al termine, da un buffet a chilometro zero.
Nel corso dell’inaugurazione, in cui sarà possibile l’acquisto dei prodotti agricoli, che vanno dai tradizionali olio, vino e ortofrutta ai più particolari latte d’asina, formaggi caprini, cereali e confetture ricercate.
Parteciperanno anche gli studenti dell’istituto professionale alberghiero De Cecco di Pescara.