23 Aprile 2008
Pubblicati i primi bandi del PSR

Primi ad essere attivati nel nuovo PSR i bandi delle più importanti misure a superficie o a carattere agroambientale come l’indennità compensativa e i prati pascolo (misure 211 e 212), che per quest’anno, limitatamente alle zone di montagna, vengono estese anche ai titolari ultra sessantacinquenni; e poi il biologico e l’agricoltura integrata (misura 214), con priorità nelle zone soggetto a vincoli. La domanda costituisce adesione e  quindi rispetto quinquennale delle condizioni previste dalle diverse misure nei propri bandi, questi ultimi consultabili dai link suesposti.
Possono presentare domanda entro il prossimo 15 maggio, gli imprenditori agricoli iscritti alla CCIAA ed all’INPS.
I nostri uffici sono a disposizione per i necessari chiarimenti, oltre che per la presentazione delle domande, che facendo riferimento al fascicolo del produttore devono, avvenire tramite il Centro di Assistenza Agricola (CAA) a cui lo stesso produttore richiedente ha dato mandato.