22 Gennaio 2010
Rinnovate le cariche del movimento giovanile

Bisogna attraverso i giovani costruire il futuro dell’agricoltura, guardando al settore con impegno e volontà nuove. E’ necessario comprendere che i tempi cambiano, le dinamiche economiche anche, e le nuove realtà non sono sempre un ostacolo ma possono essere volano di sviluppo e nuovi traguardi”. Lo ha detto il direttore della Coldiretti Abruzzo Michele Errico nell’assemblea regionale dei Giovani Impresa Coldiretti che, questa mattina alle 10.00, nella sede centrale dell’organizzazione professionale in via Po 113 di San Giovanni Teatino, hanno rinnovato le cariche istituzionali. Ilse De Matteis, di Villa Sant’Angelo (AQ), è stata confermata delegata regionale, e sarà accompagnata dai nuovi responsabili provinciali Gianmichele Narcisi per la provincia di Teramo, Francesco Chiarieri di Pescara, Dalila Iacobacci per L’Aquila e Francesca Pasetti per la provincia di Chieti. La delegata regionale si è congratulata con gli eletti e ha sottolineato l’importanza della giornata, che ricostituisce l’operatività del movimento giovanile coldiretti. “Ci aspettano nuovi impegni” ha detto la De Matteis “abbiamo l’entusiasmo giusto, sostenuto proprio dai progetti avviati a livello nazionale”. Particolare interesse da parte del folto gruppo di intervenuti – una cinquantina di giovani provenienti da tutto Abruzzo - per il nuovo regolamento del movimento, che rivede la figura del giovane imprenditore nel rapporto con l’organizzazione e sancisce più che nel passato il legame con essa. Errico si è espresso dicendo che "mette definitivamente nero su bianco il nostro impegno per la formazione dei giovani imprenditori, per la diffusione della cultura di impresa e dell'innovazione, che continua ora con maggiore consapevolezza di contribuire al grande progetto di Coldiretti per il Paese”.