26 Febbraio 2009
Un abruzzese alla presidenza di Federdop

Silvano Ferri, presidente del consorzio olio DOP Aprutino Pescarese, è stato eletto presidente di Federdop OLIO, la federazione dei consorzi di tutela dell’olio extra vergine di oliva a denominazione di origine protetta. Il nuovo consiglio di Federdop punta ad intensificare e consolidare sul territorio nazionale e sui mercati internazionali le attività di promozione dell’olio extra vergine di oliva a Dop. Nel nuovo direttivo sono rappresentati i seguenti consorzi di tutela DOP: Aprutino Pescarese, Veneto, Val di Mazara, Collina di Brindisi, Penisola Sorrentina, Riviera Ligure, Valli Trapanasi, Dauno, Lametia, Sabina, Chianti Classico, Terra di Bari e Brisighella. Vive congratualazioni per la nomina di Ferri ai vertici nazionali dell'associaizone sono espresse da direttore Michele Errico e dal presidente regionale Coldiretti Abruzzo Domenico Pasetti, che ricordano l'importante ruolo del comparto olivicolo sull'economia regionale e nazionale italiana. "La presidenza di un abruzzese ai vertici della Federdop" dice Errico "conferma la rappresentatività che l'olio della nostra regione ha conquistato a livello nazionale. A Silvano Ferri vanno i miei più cari auguri di buon lavoro".