13 Gennaio 2009
un nuovo movimento giovanile

"I giovani imprenditori devono saper guardare al futuro, crescere e far crescere l'agricoltura guardando al settore con occhi e impegno nuovi. Non di solo Psr vive l'agricoltore, oggi dobbiamo iniziare a conoscere e sfruttare nuovi strumenti finanziari, e proporre una nuova progettualità imprenditoriale". Lo ha detto Donato Fanelli, il delegato nazionale dei Giovani Impresa della Coldiretti, accolto oggi pomeriggio nella sede regionale dell'organizzazione, in via Po a San Giovanni Teatino. Un incontro con un folto gruppo di giovani imprenditori provenienti da tutto Abruzzo, che saranno chiamati nelle prossime settimane a ricostituire il movimento giovanile abruzzese. Presenti alla riunione - nella quale è stato presentato il nuovo regolamento di Giovani Impresa - anche la segretaria nazionale Arianna Giuliodori e il direttore regionale Coldiretti Michele Errico, particolarmente soddisfatto dell'entusiasmo dimostrato dai giovani presenti.
Sul nuovo regolamento di Giovani impresa, che sancisce più che nel passato il legame con l'organizzazione professionale, il delegato nazionale si è espresso dicendo che "mette definitivamente nero su bianco un cambiamento già avvenuto al nostro interno e individua le regole del gioco per continuare a crescere sul territorio. Il nostro impegno per la formazione dei giovani imprenditori, per la diffusione della cultura di impresa e dell'innovazione continua ora con maggiore consapevolezza di contribuire al grande progetto per il Paese di Coldiretti”.